MONìE è ARMONIA UPCYCLING SLOW FASHION UNICITà INCLUSIVITY ARTIGIANATO

Monìe è uno spazio in cui colori, forme, idee e tessuti si incontrano e si mescolano, combinando le proprie differenze in modo sorprendente e inaspettato.

I tessuti, che recuperiamo o acquistiamo nella forma di rimanenze, sono il vero punto di partenza dei nostri prodotti, avendo in sé infinite potenzialità che saranno trasformate in un oggetti unici.

Il nome Monìe deriva dal termine greco μονος (monos, “uno”, “solo”) singolarità, essenza. 

Il nostro colore è il fucsia: emblema della grazia, sinonimo di forza, audacia e carattere. Celebriamo la bellezza in ogni sua forma, la libertà di essere se stessi.

0 +
differenti stoffe recuperate
+
Metri di filo cucito
+
Prodotti realizzati
+
Caffè bevuti

Siamo Federica e Stefania, ti ringraziamo per essere qui!

Monìe è un progetto che è nato da chiacchierate, colazioni al bar, riflessioni e la voglia comune di metterci in gioco.

Laureate al Politecnico di Milano, le nostre strade si sono incrociate nel 2019 durante un Master di specializzazione. Abbiamo deciso, nell’autunno del 2020, di unire le nostre competenze che vanno dal fashion design, alla comunicazione, al marketing, per dare vita ad un progetto contemporaneo e divertente.

Monìe è un brand i cui caratteri identificativi, prima ancora che nello stile, risiedono nella mission e nella filosofia di produzione dei nostri oggetti: slow fashion e upcycling sono per noi molto più che delle semplici parole di “tendenza”, ma rappresentano l’unico modo in cui vediamo la moda proiettata nel futuro. 

Ci auguriamo che i nostri prodotti diventino presto parte dei tuoi look, un bacio!

Il team Monìe